IMPIANTI DI ASPIRAZIONE BIOMASSE E BIOGAS

Gli impianti di aspirazione per biogas e biomasse, ricoprono un ruolo fondamentale per abbattere correttamente e in modo costante fumi e polveri nei contesti industriali.

Si utilizza il termine “biomassa” per classificare tutti i materiali organici che sono utilizzati come combustibili trasformati successivamente in prodotti solidi, liquidi o gassosi.

Impianti aspirazione biomasse e biogas

Le biomasse sono utilizzate nell’ambito energetico, agricolo, forestale e nei rifiuti urbani, opportunamente trasformati in “biogas”, con un particolare processo di digestione anaerobica.

Le sostanze nocive emesse dalle lavorazioni di biomasse e biogas, come polveri e fumi industriali, possono compromettere la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Filtersystem progetta e realizza impianti di aspirazione e ventilazione industriale per l’intero settore delle biomasse e biogas.

Il team di Filtersystem, pone la massima attenzione alle possibili soluzioni, in base alle specifiche dettate dal cliente, grazie al solido know how acquisito negli anni.

La tecnologia per l’abbattimento di fumi e polveri

Per abbattere in modo definitivo fumi industriali, polveri, nebbie oleose e tutte le sostanze killer presenti nelle lavorazioni di biomasse e biogas può venirci incontro la tecnologia.

La tecnologia legata al settore biomasse ha fatto passi da giganti, per aiutare in modo significativo tutti i contesti industriali che necessitano di soluzioni innovative.

Filtersystem da anni è impegnata costantemente in attività di ricerca e sviluppo per progettare impianti di aspirazione per garantire risultati concreti in tutti i contesti industriali.

La ricerca e sviluppo è concentrata sui seguenti prodotti e macchinari:

  • Abbattimento di sostanze inquinanti (polveri, fumi, nebbie oleose, gas, solventi, odori, esalazioni e scarti di produzione)
  • Rumorosità e acustica
  • Controllo delle emissioni
  • Sistemi di captazione
  • Gestione e ottimizzazione dei consumi energetici
  • Impianti di ventilazione industriale
  • Controllo, sicurezza e protezione di Impianti Atex

Tutti gli impianti di filtrazione industriale, hanno come denominatore comune la qualità e la sicurezza, con l’utilizzo di prodotti di qualità e tecnologia di ultima generazione.

L’importanza della progettazione di impianti di aspirazione su misura

Per ottenere un risultato concreto nel settore biogas e biomasse è necessario affidarsi ad un'azienda in grado di progettare impianti di aspirazione su misura.

Una realtà in grado di valutare con la massima attenzione tutte le opportunità legate al settore biogas e biomasse e ottimizzare i seguenti aspetti:

  • individuare la migliore tecnologia da utilizzare
  • rispettare le normative vigenti
  • assicurare un ambiente sano
  • garantire la massima sicurezza per i lavoratori
  • prevedere cambi di direzione e aggiornamenti futuri
  • ottimizzare i processi produttivi
  • gestire correttamente i consumi energetici
  • garantire la manutenzione adeguata

Tutte le attività sopra elencate possono essere inserite anche in un progetto chiavi in mano oppure utilizzando gli incentivi legati all’Industria 4.0.

Le fasi previste per la realizzazione dei nuovi impianti di aspirazione legati al settore biomasse e biogas, sono gestite interamente da personale interno specializzato.

Il team di Filtersystem con più di 700 impianti di aspirazione installati, può intervenire anche su impianti già attivi e servizi post vendita personalizzati.

Per conoscere la tecnologia utilizzata da Filtersystem per il settore biomasse e biogas, compila il form o chiamaci al numero 0463 600361

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Quale inquinante devi filtrare?

SCOPRI le tecnologie più adatte alle esigenze della tua azienda

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO