PARETI ASPIRANTI

Tra i tanti dispositivi di captazione presenti nel nostro catalogo, oltre a cappe aspiranti, bracci aspiranti, aspirazioni localizzate, ecc, ci sono anche le pareti aspiranti.

E i clienti che ci contattano per chiederci informazioni su questo efficace strumento di filtraggio, sono ogni giorno di più.

Pareti aspiranti

Le leggi che tutelano la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e le normative ambientali sono sempre più severe e impongono un capillare e attento controllo delle emissioni.

Non c’è da stupirsi, quindi, se molte produzioni industriali – dove la lavorazione implica l’emissione di sostanze tossiche o inquinanti – decidono di correre ai ripari.

Pareti aspiranti: cosa sono?

Le pareti aspiranti sono sistemi di filtrazione a secco (spesso montati all'interno di cabine), efficacissimi per la captazione di inquinanti aeriformi come fumi, polveri o gas.

La funzione delle pareti aspiranti è importantissima, in quanto evitano che gli inquinanti aeriformi, emessi su grandi superfici durante il processo di lavorazione, possano essere inalati dagli operatori.

Le pareti aspiranti operano molto spesso nel campo dell’aspirazione e del filtraggio del pulviscolo emesso dalla lavorazione di marmo, granito, resine e pietre di vario tipo.

Tra gli altri campi in cui le pareti aspiranti danno il meglio di sé, c’è anche l’industria chimica e il settore della verniciatura.

In questi contesti industriali questi strumenti sono particolarmente efficaci nell’eliminazione del particolato presente nei solventi, nelle vernici e nelle tinte.

Cos’altro devi sapere prima di acquistare delle pareti aspiranti?

Un altro aspetto molto importante, riguarda i solventi di tipo SOV (Solventi Organici Volatili) e i COV (Composti Organici Volatili): minuscole gocce di solventi o di fumi generati dalle operazioni di resinatura e verniciatura.

Si tratta di sostanze tossiche, potenzialmente letali, che possono provocare l’insorgenza di vari tipi di patologie, anche di tipo oncologico.

Un ulteriore motivo per dotare la propria azienda di pareti aspiranti oppure di altre soluzioni pensate appositamente per la tua produzione.

Filtersystem, oltre ai prodotti in catalogo, offre infatti ai suoi clienti anche delle soluzioni ad hoc, pianificate di comune accordo sulla base di un sopralluogo gratuito.

Contattaci per sapere di che si tratta e per valutare insieme a noi cosa possiamo fare per te!

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO