IMPIANTI DI FILTRAZIONE ESALAZIONI E NEBBIE OLEOSE

Gli impianti di filtrazione di esalazioni e nebbie oleose, sono in grado di abbattere in modo significativo, queste sostanze dannose, in determinate aree industriali.

L'inquinamento ambientale derivante dalle esalazioni e le nebbie oleose, presenti in particolari contesti industriali è in grado di contaminare intere aree.

Esalazioni e nebbie oleose

Senza la presenza di efficaci impianti di filtrazione industriale, la contaminazione si presenta con un odore ben preciso ad elevato contenuto tossico.

Negli ultimi anni, soprattutto in Italia, la normativa che ha come obiettivo di abbattere definitivamente queste sostanze tossiche, continua a diventare sempre più stringente.

Di conseguenza, non bastano più costanti pulizie e continui monitoraggi in azienda per garantire a tutti i lavoratori un ambiente sano e privo di sostanze tossiche.

E’ arrivato il momento di installare adeguati impianti di filtrazione, per abbattere in modo costante ed efficace, le esalazioni e le nebbie oleose, da ogni reparto produttivo.

Tutte le aziende, che producono sostanze nocive, come le esalazioni e le nebbie oleose, devono necessariamente adeguarsi con l'installazione di impianti di filtrazione industriali.

In tutte le aree più sensibili agli odori e alla presenza di nebbie oleose, che i lavoratori respirano quotidianamente, è necessario intervenire con strumenti adeguati ed efficaci.

Perchè abbattere le esalazioni e le nebbie oleose

Le sostanze inquinanti, come le esalazioni e le nebbie oleose, sono diventate l’incubo per determinati contesti industriali.

Tutti i contesti che operano con oli combustibili, idraulici, refrigeranti o prodotti polimerici ad alta temperatura, necessitano un impianto di filtrazione con determinate specifiche tecniche.

L’esposizione prolungata con questa fastidiosa nebbiolina oleosa, può mettere in serio pericolo, la salute dei lavoratori con:

  • irritazioni molto fastidiose
  • diverse tipologie di dermatiti
  • problemi vari legati alla respirazione
  • tumore ai polmoni

Inoltre, secondo la normativa vigente, in termini di sicurezza, abbattere i fumi di carattere oleoso è diventato obbligatorio per legge.

Gli impianti di filtrazione industriale per combattere le esalazioni e le nebbie oleose, possono essere progettati e realizzati, con diverse tecnologie.

Per avere la garanzia di un risultato certo e la possibilità di supportare l’azienda, in eventuali cambi di direzione, è necessario affidarsi ad un professionista del settore.

Un professionista, in grado di progettare un impianto di filtrazione, secondo le esigenze di quel determinato contesto industriale e di tutte le specifiche esigenze presenti.

Come abbattere le esalazioni e le nebbie oleose

Filtersystem, con più di 30 anni di esperienza nel settore della filtrazione industriale, è in grado di intervenire in tutte le aree industriali.

Con più di 700 realizzazioni in tutto il mondo, Filtersystem realizza impianti di filtrazione su misura per abbattere in modo significativo l’emissione di esalazioni e nebbie oleose.

Con il supporto di personale altamente specializzato, l’azienda si serve di strumenti tecnologicamente avanzati, per combattere le esalazioni e le nebbie oleose, in qualsiasi contesto industriale.

Lo studio e la progettazione del nuovo impianto, verrà realizzato condividendo tutte le informazioni e le esigenze con il cliente.

La realizzazione del nuovo impianto avverrà rispettando tutte le caratteristiche del settore industriale preso in esame, con la tecnologia e la sicurezza che contraddistingue la nostra azienda.

La produzione degli impianti, sono realizzati mettendo al primo posto la sicurezza, utilizzando prodotti di qualità e macchinari all’avanguardia.

L’impianto e tutte le singole applicazioni, saranno sottoposte al team interno di Filtersystem, prima delle operazioni di consegna e di installazione.

Infine, con le operazioni di collaudo e assistenza, monitoriamo tutti i valori prefissati, per avere la certezza di avere un impianto di filtrazione, sempre affidabile e efficiente negli anni.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO