PRESE ANALISI

Parlare di emissioni significa parlare anche di prese analisi e di tutti quei processi di misurazione e campionamento che è necessario operare.

Sono le leggi a renderlo obbligatorio e lo fanno con un obiettivo sempre più urgente e condiviso: tutelare l’ambiente in cui viviamo.

Prese analisi

Per questo motivo, molte aziende che hanno a che fare con il problema delle emissioni si rivolgono a noi per camini di scarico , scale con ballatoio di servizio per campionamento emissioni e – naturalmente – per prese analisi.

Ma cosa sono le prese analisi e cosa possiamo fare per te che devi dotare la tua industria di questi importantissimi strumenti?

Cosa sono le prese analisi e come possiamo aiutarti a trovare le migliori per te

Le prese analisi sono strumenti utilissimi, a patto però che non le si scelga (o le si posizioni) a caso.

Di fatto, le prese analisi devono avere caratteristiche specifiche, così come è necessario posizionarle in modo oculato perché il punto di misura possa garantire un campionamento efficace.

Per quanto riguarda il posizionamento, le prese analisi non devono essere in prossimità di zone in cui ci possano essere cambi di direzione: molto meglio installarle su tratti rettilinei e senza flussi negativi e dove sia possibile realizzare piattaforme di lavoro sicure per i tecnici.

Proprio in questa prospettiva, è inoltre necessario installarle a 120-150 cm di distanza dalla base della piattaforma perché gli operatori abbiano la giusta libertà di movimento.

Quanto alle dimensioni necessarie, non esiste uno standard applicabile in astratto: le dimensioni delle prese analisi dovranno essere proporzionali alle sonde per i prelievi.

Insomma, come avrai capito si tratta di un tema delicato e in cui è meglio tutelarsi dalle conseguenze di scelte sbagliate.

È qui che entriamo in gioco noi per aiutarti a risolvere il problema delle emissioni con le nostre soluzioni!

Filtersystem è pronta a mettere a tua disposizione i suoi trent’anni di esperienza nel settore per garantirti la scelta migliore per te.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO