IMPIANTI DI ASPIRAZIONE SETTORE MECCANICA

In un settore come quello della meccanica, gli impianti di aspirazione devono essere in grado di fronteggiare diverse sostanze nocive.

Le sostanze inquinanti che appartengono al settore della meccanica, richiedono impianti di aspirazione, affidabili e con tecnologia avanzata.

Impianti aspirazione settore meccanica

Cambi d’olio, fumi di saldatura e nebbie oleose, sono solo alcune delle sostanze tossiche che mettono in serio pericolo l’ambiente di lavoro e la sicurezza degli operatori.

Per prevenire l’esposizione prolungata a tutte le sostanze nocive presenti nel settore delle meccanica, Filtersystem mette a disposizione impianti di aspirazione su misura.

Con più di 700 realizzazioni, il team di Filtersystem con un rilievo di analisi gratuito garantisce il massimo risultato in termini di filtrazione industriale.

Le sostanze nocive presenti nel settore delle maccanica

La presenza di sostanze killer presenti nel settore legato alla meccanica, non coinvolge solo la sicurezza dei lavoratori ma anche la produttività dell’azienda.

Abbattere in modo efficiente le polveri industriali, fumi, gas e esalazioni con bracci aspiranti, filtri o cabine di verniciatura spesso non è abbastanza.

Non è sufficiente in quanto la varietà e la quantità di inquinanti presenti nel settore della meccanica richiede la consulenza di un professionista del settore.

Un professionista con un know how ben consolidato, in grado di intervenire non solo per abbattere gli inquinanti ma per soddisfare tutte le esigenze e le criticità presenti in azienda.

Filtersystem con più di 30 anni di esperienza nel settore legato agli impianti di aspirazione e ventilazione industriale, può intervenire sui seguenti inquinanti:

  • polveri industriali
  • nebbie oleose
  • esalazioni, odori e gas
  • solventi
  • fumi industriali
  • polveri potenzialmente esplosive
  • sfridi e scarti di produzione

La tecnologia al servizio della meccanica

La tecnologia legata agli impianti di aspirazione, captazione e ventilazione industriale ha fatto passi da giganti.

Per rispettare costantemente le stringenti normative in materia ambientale e di igiene che coinvolgono questo settore è necessario servirsi di tecnologia all'avanguardia.

Tecnologia di ultima generazione, utilizzata sapientemente per rispondere a tutte le esigenze e criticità presenti in azienda e in grado di:

  • abbattere tutte le sostanze nocive
  • ottimizzare le emissioni presenti in azienda
  • assicurare un luogo sicuro e salubre ai lavoratori
  • ottimizzare i processi aziendali
  • ridurre i consumi energetici
  • prevedere cambi di direzioni o aggiornamenti agli impiant
  • prevedere la corretta manutenzione

Il team di Filtersystem, non si serve di aziende o collaborazioni di aziende esterne e può operare anche in chiave Industria 4.0, con la formula chiavi in mano.

La formula chiavi in mano prevede la garanzia del risultato, il pieno rispetto delle normative e l’utilizzo di prodotti e macchinari all'avanguardia.

Puoi richiedere un appuntamento con il team di Filtersystem, compilando il form oppure chiamarci al numero 0463 600361

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Quale inquinante devi filtrare?

SCOPRI le tecnologie più adatte alle esigenze della tua azienda

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO