IMPIANTI FILTRAZIONE SOLVENTI - COV - SOV

Filtersystem, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, progetta e realizza impianti di filtrazione per solventi, per migliorare e rendere salubre gli ambienti di lavoro.

I solventi, in particolare i Cov e i SOV, sono molecole che si celano dietro a vapori, goccioline e fumi, prodotti da determinati tipi di lavorazioni.

Solventi - COV - SOV

Sia i composti organici volatili che i solventi organici volatili, presenti costantemente nei contesti lavorativi, sono molto dannosi per la salute.

In determinati contesti produttivi, è necessario far affidamento ad impianti di filtrazione industriali affidabili e efficienti, per tutelare la salute dei lavoratori e delle macchine.

Infatti, i solventi non sono nocivi solo per i lavoratori, ma in particolar modo, per i macchinari presenti in azienda, che lavorano in modo intensivo.

L’abbattimento dei solventi, polveri industriali, nebbie oleose e fumi industriali, presenti in azienda, può avvenire grazie alla tecnologia, che in questo campo ha fatto passi da gigante.

La tecnologia legata alla filtrazione industriale dei solventi

Gli impianti di filtrazione industriale per l’abbattimento dei solventi, si posiziona perfettamente al centro, tra la corretta aspirazione dell’aria e la conseguente emissione nell’ambiente.

Cappe aspiranti, banchi aspiranti, pareti aspiranti e cabine di verniciatura a secco, a seconda del settore industriale, possono svolgere un ruolo di primaria importanza per combattere con successo i solventi.

I solventi possono essere presenti in piccole percentuali oppure legati a processi di deodorizzazione.

I benefici che si possono trarre, da uno o più impianti di filtrazione industriale, legati all’abbattimento dei solventi, sono molteplici:

  • miglioramento dei processi produttivi
  • possibilità di immettere le sostanze nocive nel ciclo produttivo
  • benefici economici
  • longevità dei macchinari
  • miglioramento della qualità dell’aria e della salute dei lavoratori

La realizzazione di un impianto di filtrazione industriale per l’abbattimento dei solventi, oltre ad essere un vantaggio in termini economici, rappresenta una motivazione di ordine ecologico.

Rispettare l’ambiente, senza permettere a nessun processo industriale di disperdere, anche in minima parte, le sostanze contaminanti nell’aria.

Perchè scegliere Filtersystem?

Grazie alla competenza di Filtersystem, è possibile servirsi di un team competente, sempre aggiornato e pronto a realizzare impianti di filtrazione innovativi e su misura per il cliente.

L’azienda offre la possibilità, di accedere a tanti servizi e tecnologie innovative specifiche per ogni settore industriale ed esigenza, legata a qualsiasi tipo di sostanza inquinante.

Servirsi di Filtersystem, significa affidarsi ad un unico interlocutore per:

  • studio e progettazione
  • produzione degli impianti
  • consegna e installazione
  • collaudo e assistenza

Inoltre, nel caso in cui il cliente lo richieda, Filtersystem garantisce un efficiente e affidabile servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per tutte le aziende, che hanno l’esigenza di tenere le performance della propria azienda, sempre ai massimi livelli, è possibile richiedere un servizio di teleassistenza.

Un servizio sempre attivo, in grado di monitorare e controllare, in tempo reale, tutti gli impianti da remoto, per ridurre drasticamente i tempi di intervento e guasti improvvisi.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO