IMPIANTI DI ASPIRAZIONE CALZATURIERO

La necessità di dotare di un impianto di aspirazione in un contesto industriale come quello calzaturiero, nasce dalla presenza di più sostanze inquinanti altamente nocive.

Il settore calzaturiero, soffre della presenza di sostanze inquinanti come, vapori, polveri e solventi organici, contenuti nei mastici per l’incollaggio e la pulizia delle calzature.

Impianti aspirazione calzaturiero

Un'esposizione prolungata di queste sostanze killer, può provocare seri danni alla sicurezza, alla salute dei lavoratori e alla produttività aziendale.

Nei processi che impiegano la lavorazione della suola, tomaia e incollaggio vengono emesse nell’aria polveri secche di varie dimensioni che devono essere eliminate alla sorgente.

Il team di Filtersystem grazie ad un consolidato know how nel settore calzaturiero, progetta e realizza impianti di aspirazione su misura nel pieno rispetto ambientale.

Dopo un accurato sopralluogo, il team di Filtersystem può realizzare un impianto di aspirazione su misura per l’abbattimento di tutte le sostanze nocive presenti in azienda.

La realizzazione dell’impianto può essere seguita e monitorata anche dopo l’installazione con un servizio post vendita personalizzato operativo su tutto il territorio nazionale.

L’importanza degli impianti di aspirazione nel settore calzaturiero

La presenza di sostanze come acetato di etilene, metiletilchetone, cicloesano, metilciclopentano, toluolo nei cicli produttivi, può rappresentare un serio pericolo.

Un serio pericolo per la sicurezza dei lavoratori e delle normative vigenti sempre più stringenti in tema di filtrazione industriale e captazione nel settore delle calzature.

Per assicurare all’intero contesto aziendale, un ambiente di lavoro salubre e privo di pericoli per la salute è necessario affidarsi ad impianti di aspirazione innovativi.

Impianti di aspirazione e sistemi di captazione, in grado di garantire un risultato concreto in grado di soddisfare tutte le criticità dell’azienda.

Filtersystem con più di 700 realizzazioni di impianti di aspirazione, può intervenire con efficacia con la seguente tecnologia:

  • abbattimento
  • rumorosità e acustica
  • emissioni
  • captazione
  • gestione dei consumi energetici
  • ventilazione industriale
  • controllo e sicurezza
  • protezione atex

E’ inoltre possibile pianificare l’installazione di un nuovo impianto di aspirazione o captazione utilizzando le agevolazioni fiscali legate all'Industria 4.0.

La garanzia del risultato di Filtersystem

Filtersystem è un’azienda specializzata nella realizzazione di impianti di aspirazione industriale per il settore calzaturiero.

Tutte le fasi della realizzazione degli impianti prodotti, sono soluzioni personalizzate e su misura, per ottenere la garanzia di un risultato concreto, innovativo e scalabile.

Una volta individuata la natura di una o più sostanze inquinanti tipiche del settore calzaturiero, presenti in azienda, può partire la fase di analisi condivise con il cliente.

In questa fase verranno prese in considerazione tutte le esigenze delle linee produttive e verranno individuate le tecnologie più adatte nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Una volte che tutte le specifiche sono state approvate dal team di Filtersystem e dalle direttive dell’azienda ci si concentra sulla progettazione del nuovo impianto.

La progettazione di un impianto per il settore calzaturiero è una delle fasi più delicate, in quanto tutte le specifiche dovranno coincidere con il budget disponibile e i risultati da raggiungere.

Segue la realizzazione dell’impianto con prodotti di qualità, innovativi e tecnologia di ultima generazione per la fornitura di un impianto sicuro, efficiente e affidabile nel tempo.

Per avere maggiori informazioni sulla metodologia e la tecnologia utilizzata da Filtersystem per il settore calzaturiero, contattaci al numero 0463 600361.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Quale inquinante devi filtrare?

SCOPRI le tecnologie più adatte alle esigenze della tua azienda

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO