INSONORIZZAZIONE INDUSTRIALE E STRUTTURE AFONE

Gli impianti di insonorizzazione, fra cui pannelli fonoassorbenti e strutture afone sono a tutti gli effetti degli agenti necessari a ridurre una forma di inquinamento molto diffusa: il rumore.

Fra le forme di inquinamento riconosciute, l'inquinamento acustico occupa infatti un ruolo di primo piano all'interno di certe realtà produttive.

Insonorizzazione industriale e strutture afone

Proprio per questo motivo, per un'industria è fondamentale limitarne l'incidenza: un obbligo inderogabile per tutelare la salute dei propri dipendenti.

Ecco perché quando si parla di insonorizzazione industriale, il riferimento va subito ai pannelli fonoassorbenti e alle strutture afone.

Insonorizzazione industriale: quali sono le opzioni e perché vanno usate

Come per quanto riguarda altre forme di inquinamento, anche in materia di insonorizzazione industriale la normativa parla chiaro.

I livelli di inquinamento acutico sono misurabili con una precisione che non lascia scampo.

Ogni azienda caratterizzata da livelli di produzione rumorosi dovrà quindi dotare i propri impianti di strumenti di insonorizzazione industriale che possono andare dalle strutture afone ai pannelli fonoassorbenti.

A richiedere queste soluzioni in modo perentorio sono le leggi stesse che tutelano tanto l'ambiente da tutte le possibili forme di inquinamento, quanto la salute dei dipendenti.

Una persona sottoposta a livelli invasivi di rumore nel tempo, infatti, accuserà danni non solo all'apparato auditivo ma anche al sistema cardiovascolare.

Pannelli fonoassorbenti e strutture afone: perché Filtersystem garantisce le soluzioni migliori

Quali sono gli strumenti in grado di intervenire in modo incisivo in ambito di insonorizzazione industriale?
Il rumore è un fenomeno complesso, non a caso richiede soluzioni differenziate.

Il punto, quindi, non è dotarsi di uno strumento a caso giusto per rispondere agli obblighi di legge.

La sfida, per un'azienda, sta piuttosto nel trovare la risposta migliore per lei.
Proprio per questo è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore.

Filtersystem opera a stretto contatto con le aziende da quasi trent'anni, il tempo necessario, non solo per accumulare l'esperienza necessaria ma anche per monitorare il mercato, mettere a fuoco le opzioni migliori e sapere cosa consigliare a chi si rivolge a noi.

Quando si parla di insonorizzazione industriale, le nostre risposte vanno dai pannelli fonoassorbenti (strutture in grado di assorbire in modo efficace il rumore prodotto dagli impianti produttivi) alle strutture afone (strumenti fatti apposta per ridurre in modo esponenziale il riverbero e l'eco, due fenomeni acustici fondamentali che fanno parte di ciò che in modo molto generico chiamiamo "rumore").

Cosa possiamo fare per te?

Ma veniamo al sodo: cosa possiamo fare per te e per la tua azienda? Un sopralluogo approfondito, innanzitutto: in modo da capire di cosa hai realmente bisogno.

Siamo poi in grado di trovare per te la soluzione giusta garantendoti impianti di insonorizzazione industriale di altissima qualità.

Pensiamo all'installazione dell'impianto e a tutto ciò che questo comporta sul piano della documentazione: non ti vendiamo un impianto, ti garantiamo una soluzione ed è anche questo ciò che fa la differenza tra noi e molti dei nostri competitors.

Il nostro lavoro non si esaurisce infatti con la vendita, dopo aver scelto i nostri impianti, non ti lasceremo solo a te stesso ma continueremo a fornirti assistenza.

Se cerchi la risposta giusta al tuo problema, Filtersystem è ciò che fa per te.
Contattaci per saperne di più.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO