IMPIANTI DI ASPIRAZIONE PER FONDERIA
METALLI FERROSIE NON FERROSI

Le fonderie che lavorano con metalli ferrosi e non ferrosi sono fra gli ambiti produttivi che più necessitano di impianti di aspirazione specifici.

I motivi, li stabiliscono le norme per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Impianti di aspirazione per fonderia metalli ferrosie non ferrosi

Così come per altri ambiti produttivi, la tutela della salute dei lavoratori impone alle fonderie di supportare obbligatoriamente la loro produzione con impianti di aspirazione per metalli ferrosi e non ferrosi.

Strumenti specifici, quindi, in grado di captare, filtrare e abbattere le numerose sostanze inquinanti prodotte all’interno di questi ambienti di lavoro.

Aree in cui l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale – come maschere, guanti e occhiali protettivi – rappresenta una risposta necessaria ma certamente non sufficiente.

Ma vediamo di fare una breve panoramica su quelle che sono le caratteristiche di questi ambienti produttivi e sui problemi in cui si rischia di incorrere.

I rischi per chi lavora in una fonderia di metalli ferrosi e non ferrosi

Filtersystem si occupa di impianti di aspirazione e di captazione per diversi ambiti produttivi caratterizzati da aspetti e tipologie di rischio differenti, come per esempio le acciaierie, l’industria della gomma, ecc.

Fra queste e altre tipologie di clienti, le fonderie di metalli si collocano tra i settori da cui ci arrivano più richieste.

Il motivo non è difficile da capire. Le fonderie lavorano con metalli ferrosi, come acciaio e ghisa e con metalli non ferrosi come alluminio, zinco, rame, magnesio, cadmio ecc.

La lavorazione di questi metalli comporta obbligatoriamente la dispersione di fumi, polveri, gas e vapori fortemente dannosi per la salute umana.

Queste sostanze, se vengono respirate una tantum provocano nel soggetto esposto allergie, irritazioni cutanee, riniti e asma.

Nel caso in cui, invece, l’esposizione sia prolungata o addirittura costante, i danni possono essere più seri e sfociare in vere e proprie patologie di tipo oncologico.

Impianti di aspirazione per la tua fonderia di metalli: ecco cosa può fare Filtersystem per te

La nostra azienda si occupa da trent’anni di rifornire clienti provenienti da aree industriali diverse degli impianti di aspirazione più adatti alle loro esigenze produttive.

Alle tante fonderie di metalli che ci contattano e chiedono il nostro supporto, proponiamo impianti di aspirazione per metalli ferrosi e non ferrosi che agiscono in modo tempestivo attraverso la captazione, il filtraggio e l’abbattimento delle principali sostanze inquinanti.

I nostri impianti sono il top di gamma del settore e rappresentano degli strumenti di altissima qualità, ma per trovare l’impianto giusto è necessario qualcosa in più: la professionalità di chi te lo consiglierà supportandoti anche nelle fasi successive.

Filtersystem offre ai suoi clienti un sopralluogo gratuito che permette ai nostri operatori di capire esattamente qual è il problema e cosa serve per risolverlo.

Per noi, infatti, ogni cliente è un mondo a sé e non esistono soluzioni standard, in quanto una volta identificato il miglior impianto, si passa poi alle fasi successive: progettazione e installazione.

Dopodiché, continueremo a garantirti un’assistenza a tutta prova.
Con Filtersystem, non sarai mai lasciato solo a te stesso.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO