IMPIANTI DI ASPIRAZIONE CONCIARIO

Gli impianti di aspirazione legati al settore conciario, devono combattere costantemente le sostanze inquinanti, come polveri e gas.

Le aree produttive legate alla lavorazione delle pelli prevedono processi che inevitabilmente prevedono un forte impiego di sostanze chimiche.

Impianti aspirazione conciario

Di conseguenza tutti i processi di preparazione delle pelli può contaminare il luogo di lavoro da odori, emissioni tossiche e polveri di ogni dimensione.

Per assicurare a tutti i lavoratori un ambiente sano e salubre è necessario prevedere l'installazione di impianti di aspirazione innovativi e performanti.

Filtersystem ha più di 30 anni di esperienza nel settore della filtrazione industriale, nel settore conciario con impianti realizzati su misura.

Con un sopralluogo gratuito e la garanzia del risultato, Filtersystem progetta e realizza impianti di aspirazione in grado di intercettare e abbattere gli inquinanti alla fonte.

Il team dell’azienda è costantemente aggiornato sulle tecnologie di ultima generazione in grado di trovare la soluzione più adatta alla tua azienda.

L’abbattimento di sostanze chimiche, polveri e gas

Un impianto di aspirazione su misura, progettato e installato per il settore conciario, può avere come obiettivo:

  • l’abbattimento delle sostanze inquinanti alla fonte
  • assicurare ai lavoratori un ambiente sano
  • garantire la sicurezza in tutte le aree produttive
  • rispettare le normative vigenti e l’ambiente
  • ottimizzare la produttività
  • ottimizzare i consumi energetici
  • garantire future espansioni
  • ridurre il costo di manutenzione

Le sostanze inquinanti presenti nel settore conciario, possono ridurre in modo significativo i benefici sulla salute, organizzativi ed economici.

Sostanze come polveri, gas e prodotti chimici, impediscono alle aziende che operano nel settore conciario di operare nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il team di Filtersystem con più di 700 realizzazioni di impianti di aspirazione e filtrazione industriale per tutti i settori industriali in Italia.

Tutti gli impianti di aspirazione su misura possono includere un servizio di vendita e post vendita personalizzati, in base alle esigenze del cliente.

Inoltre l’azienda è disponibile ad operare con un impianto di aspirazione anche con le agevolazioni fiscali legate all’Industria 4.0 su tutto il territorio nazionale.

Il vantaggio di affidarsi ad un professionista

Per beneficiare di tutti i vantaggi legati all’installazione di un impianto di aspirazione innovativo e performante è importante affidarsi ad un professionista.

Un professionista che conosce a fondo il settore conciario, le criticità e soprattutto il know how per ottimizzare tutte le esigenze dell’azienda.

Con il supporto di macchinari all’avanguardia e tecnologia di ultima generazione, Filtersystem può operare nel settore conciario, intervenendo anche sulle seguenti sostanze inquinanti:

  • polveri industriali
  • fumi industriali
  • nebbie oleose
  • odori, esalazioni e gas
  • prodotti chimici e solventi
  • sfridi e scarti di produzione
  • ambienti ATEX

Una accurata analisi permetterà al team di Filtersystem, di individuare la migliore tecnologia da utilizzare nello specifico settore preso in esame.

La progettazione del nuovo impianto di aspirazione avrà come punto di partenza il budget disponibile da impiegare, per avere il massimo in termini di efficienza.

La realizzazione del nuovo impianto verrà effettuata impiegando prodotti all’avanguardia e tecnologia innovativa.

L’installazione sarà seguita dal team che ha seguito il progetto sin dall’inizio senza nessun coinvolgimento di aziende esterne.

E infine la manutenzione dell’impianto che prevede un’ampia gamma di personalizzazioni in base alle esigenze del cliente.

Per avere maggiori informazioni, sulla tecnologia più adatta al settore conciario contattaci per fissare un appuntamento senza impegno.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Quale inquinante devi filtrare?

SCOPRI le tecnologie più adatte alle esigenze della tua azienda

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO