PROTEZIONE ATEX

Protezione Atex: di che si tratta?

Per dirla in termini semplici, gli impianti che si avvalgono di questa protezione possono davvero evitarti un mare di guai.

Soprattutto se hai un’azienda che opera in ambiti produttivi che implichino un concreto – o anche remoto – rischio esplosioni.

Protezioni Atex

Sotto questo aspetto, le norme per la sicurezza negli ambienti di lavoro parlano chiaro, puntando il dito sulla necessaria messa in sicurezza dal rischio esplosioni.

Ed è proprio questo che ti garantisce la protezione ATEX.

Gli impianti ATEX (dal francese: ATmosphère EXplosible) sono infatti degli impianti industriali elettrici specificamente certificati a prova di esplosione.

Si tratta quindi di una particolare tipologia di impianto sancita dalla normativa europea 94/4/CE e dalla normativa europea 99/92/CE.

La protezione ATEX è il tuo miglior alleato per ridurre ai minimi termini e azzerare completamente il rischio di un’esplosione.

Il punto, quindi, è dotarsi dei giusti strumenti subito per evitare di dover affrontare conseguenze che possono anche essere gravissime, una volta che il danno è fatto.

Se la tua azienda lavora con sostanze, polveri, gas o anche liquidi potenzialmente esplosivi, la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a Filtersystem per chiedere un’adeguata protezione ATEX

La risposta te la possono già dare i nostri trent’anni di attività sul campo a fianco delle aziende.

Un’esperienza lunga e articolata che ci ha permesso di crescere a fianco dei nostri clienti.

Mettendo a loro disposizione il meglio delle nostre risorse: a partire dalla qualità, prima di tutto, ma anche in termini di capacità di essere sempre "sul pezzo" garantendo la nostra assistenza nel tempo.

Così come siamo in grado di fornire risposte efficaci e personalizzate in tema di emissioni, garantendo anche il controllo e la sicurezza degli impianti, siamo anche il tuo miglior alleato nel campo della protezione ATEX.

Con Filtersystem al tuo fianco, il rischio esplosioni non sarà più un tuo problema.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO