IMPIANTI FILTRAZIONE FUMI INDUSTRIALI

Gli impianti di filtrazione per fumi industriali, contribuiscono a migliorare la salute, a lavorare in un ambiente più pulito e migliorare la produttività a lavoro.

I fumi industriali, in mancanza di un impianto di filtrazione efficace, rappresentano un serio pericolo per la salute dei lavoratori e per l’ambiente di lavoro.

Fumi industriali

La presenza di fumi industriali nelle aziende, spesso contenenti componenti sia solidi che gassosi, possono essere di natura tossica, e compromettere seriamente la salute dei lavoratori.

Le conseguenze più comuni, legate a lunghe esposizioni e inalazioni di fumi industriali, possono causare:

  • reazioni allergiche
  • arrossamenti
  • sfoghi cutanei
  • manifestazioni tumorali

Un impianto di filtrazione specifico per abbattere i fumi industriali, può impedire alle particelle presenti nei fumi, di depositarsi, in qualsiasi punto dell’area produttiva.

Le particelle presenti nei fumi industriali si depositano anche sui macchinari, pavimenti e sulle superfici più delicate, impiegate nei reparti produttivi.

In alcuni contesti industriali, accade spesso che ai fumi si aggiungano elementi non completamente bruciati, che oltre ad essere altamente tossici e nocivi sono facilmente infiammabili.

L’utilizzo di impianti di filtrazione per abbattere i fumi industriali

L’utilizzo di un efficace impianto di filtrazione specifico per fumi industriali è di fondamentale importanza, per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

La funzione primaria consiste nell’abbattimento di emissioni nocive, al di sotto dei limiti imposti dalla legge, per garantire un ambiente più sano e produttivo.

Filtersystem, dopo un accurato sopralluogo gratuito e senza impegno, progetta e realizza impianti di filtrazione per fumi industriali all’avanguardia e innovativi.

Un impianto di filtrazione innovativo, in grado di abbattere in modo significativo e soprattutto definitivo, la presenza dei fumi industriali, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Lo studio e la progettazione del nuovo impianto verrà analizzato e preso in esame, dal nostro team interno, costantemente aggiornato sulle tecnologie più innovative.

Una volta effettuato un rilievo in azienda, per definire tutte le criticità e le esigenze del cliente, si proseguirà con la realizzazione dell’impianto, seguendo rigorosamente le seguenti fasi:

  • Progettazione - con le informazioni complete necessarie per valutare il budget disponibile
  • Realizzazione - Sicurezza e qualità dei macchinari innovativi e tecnologici
  • Installazione - Fase seguita da tutto il team che segue il progetto
  • Manutenzione - Possibilità di programmare una manutenzione ordinaria e straordinaria.

La qualità e la sicurezza, di ogni processo utilizzato da Filtersystem e di tutte le realizzazioni, sono sempre al primo piano, secondo i migliori standard, per garantire al cliente un impianto efficiente e affidabile nel tempo.

Filtersytem si contraddistingue sul mercato come azienda qualificata per la progettazione e realizzazione di impianti di filtrazione per abbattere i fumi industriali da ogni tipologia di contesto industriale.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO