IMPIANTI DI ASPIRAZIONE NEL
RICICLAGGIO DEI RIFIUTI

Gli impianti di aspirazione per il riciclaggio dei rifiuti sono strumenti progettati con lo scopo di abbattere le emissioni dannose che gli impianti di riciclaggio producono.

Non è un mistero per nessuno: i processi di smaltimento hanno un costo in termini ambientali che si concentrano le attuali normative, sempre più sensibili al tema e alle esigenze di tutela della salute dei lavoratori.

Impianti di aspirazione per il riciclaggio di rifiuti

Questo non vale solo per il mondo dei rifiuti, Filtersystem lavora da anni con clienti che provengono da settori diversi: dall’industria farmaceutica, dalle acciaierie, dal settore verniciatura, ecc.

Ognuno di questi settori ha un problema comune – quello delle emissioni – che però, per le caratteristiche stesse del settore di appartenenza, si esprime in modo diverso.

Con rischi e problematiche specifiche.
È qui che entriamo in gioco noi con i nostri impianti di aspirazione, di captazione e con i sistemi di protezione ATEX.

Cosa possono fare i nostri impianti di aspirazione per chi lavora nel riciclaggio rifiuti?

Per chi lavora nel mondo dei rifiuti, garantiamo degli impianti di altissima qualità, in grado di abbattere le emissioni di sostanze odorigene e pericolose per la salute.

Per rispondere alle esigenze del settore riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti solidi, garantiamo ai nostri clienti degli impianti progettati su misura per le loro esigenze specifiche.

L’attenzione alle innovazioni tecnologiche – che ci permette di essere sempre "al passo" con le migliori offerte – l’esperienza trentennale che ci contraddistingue, la nostra flessibilità e la capacità di progettare soluzioni su misura ci permettono da anni di proporre soluzioni efficaci.

Grazie a un sopralluogo personalizzato e gratuito, che rappresenta la base del metodo Filtersystem, siamo in grado di diagnosticare il problema e di proporre la soluzione più adeguata.

Le fasi successive, di progettazione e installazione, seguono a ruota.
E a impianto consegnato, non ci defiliamo – come farebbero in tanti – ma continuiamo a fornire assistenza ai nostri clienti.

Perché scegliere gli impianti di aspirazione di Filtersystem

Come dicevamo, il riciclaggio dei rifiuti implica la produzione di polveri e di sostanze inquinanti presenti nell’aria. I nostri impianti garantiscono proprio l’abbattimento di queste sostanze tramite:

  • sistemi a secco (ad esempio: i cicloni)
  • sistemi di trasporto pneumatico, filtri a maniche
  • sistemi a umido (con scrubber venturi e scrubber a corpi flottanti)

Grazie a questi sistemi, altamente innovativi, realizziamo impianti di captazione delle emissioni gassose prodotte dai rifiuti.

Grazie all’uso di strumenti appositi, che ci consentono di operare la separazione delle polveri dai gas, queste sostanze vengono captate e abbattute con un impatto positivo e immediato sull’ambiente e sulla salute e la sicurezza dei lavoratori.

Ma quale dei nostri impianti fa davvero al caso tuo?
Dotarsi di un impianto di aspirazione non basta, se questo impianto non va a rispondere realmente alle tue esigenze.

E se c’è una cosa che abbiamo imparato nel corso della nostra lunga esperienza, è che i clienti non sono tutti uguali.

Se vuoi evitare scelte sbagliate che potrebbero costarti molto, affidati a noi. Chiamaci subito per saperne di più!

Incentivi fiscali 2024 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Piano di Transizione 5.0 per la riduzione dei consumi

Pieno supporto da parte dell'azienda per gli investimenti legati all'industria 4.0 e ai nuovi incentivi offerti dal Piano di Transizione 5.0.

SCOPRI IL PIANO

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

Uno specialista Filtersystem ti contatterà per rispondere alle tue necessità

Accettazione privacy policy
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO