CABINE DI VERNICIATURA A SECCO
Se lavori in un ambito produttivo che implica la produzione di inquinanti nebulosi le cabine di verniciatura a secco potrebbero rappresentare un’ottima soluzione ai tuoi problemi.
Le leggi che tutelano le normative ambientali sono sempre più stringenti e impongo a chi opera nel settore di correre ai ripari.
Sia che tu scelga le cabine di verniciatura a secco, quindi, sia che tu decida di optare per altri sistemi di captazione degli inquinanti come ad esempio cabine di verniciatura a umido, cappe aspiranti o pareti aspiranti una cosa è certa: dovrai trovare una soluzione adatta a te per non incorrere in sanzioni o in problemi più gravi.
Cosa sono e a cosa servono le cabine di verniciatura a secco
A cosa servono le cabine di verniciatura a secco e come possono risolvere i problemi della tua produzione?
Per dirla in termini semplici, queste cabine servono per intercettare tutte le sostanze vernicianti che non aderiscono al pezzo lavorato, evitando che le emissioni tossiche si disperdano nell’aria (con ovvi rischi di inalazione da parte degli operatori).
Le cabine di verniciatura a secco sono costruite con lamiere zincate, acciaio inox, pannelli coibentati o polipropilene e sono formate da pannelli interconnessi con bulloni che formano una struttura autoportante.
Il sistema aspirante di queste strutture è costituito da una guida portafiltro e da un ventilatore centrifugo installato sul tetto.
Ed è proprio il ventilatore, naturalmente, l’arma principale di questi dispositivi che, aspirando le polveri di verniciatura, capta le sostanze tossiche veicolandole all’interno del sistema di filtrazione.
Cabine di verniciatura a secco personalizzate
Le cabine di verniciatura a secco garantiscono quindi un’eccellente depurazione delle polveri e una soluzione perfetta ai tuoi problemi.
Perché queste strutture siano realmente efficaci, è però necessario che rispondano in modo preciso alle tue esigenze.
Lavorando con aziende provenienti da ambiti diversi, in trent’anni di esperienza abbiamo capito una cosa: non esistono soluzioni uguali per tutti.
Per questo, Filtersystem ti propone un sopralluogo personalizzato gratuito per capire esattamente cosa ti serve.
Dopodiché, progettazione, installazione e assistenza saranno i successivi step del nostro percorso insieme.
Non aspettare: chiamaci subito per sapere cosa possiamo fare per te!
Incentivi fiscali 2024 per industria 4.0
Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio
RICHIEDI INFORMAZIONIPiano di Transizione 5.0 per la riduzione dei consumi
Pieno supporto da parte dell'azienda per gli investimenti legati all'industria 4.0 e ai nuovi incentivi offerti dal Piano di Transizione 5.0.
SCOPRI IL PIANOAree d’intervento
Seleziona l'area di interesse
Compila il form o chiamaci allo
0463 600361Uno specialista Filtersystem ti contatterà per rispondere alle tue necessità