IMPIANTI DI ASPIRAZIONE INDUSTRIA TESSILE
Per salvaguardare la materia prima nel settore tessile è necessario affidarsi ad impianti di aspirazione industriali, in grado di seguire e proteggere tutte le lavorazioni.
Come avviene per altri contesti industriali, anche il settore tessile, richiede un ambiente perfettamente salubre e privo di sostanze inquinanti.
Le minacce più insidiose da trattare correttamente e in modo efficace per l'industria tessile, sono sicuramente le seguenti:
- polveri
- fumi
- vapori
- nebbie oleose
Questi inquinanti inevitabilmente possono compromettere una o più fasi del contesto produttivo tessile, come la filatura, tessitura, tintura e tanti altri.
Oltre ai danni legati alle materie prime, le sostanze inquinanti presenti nel settore tessile, possono mettere in serio pericolo la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Per abbattere correttamente tutte le sostanze nocive, presenti in azienda è necessario intervenire con impianti di aspirazione progettati su misura.
Filtersystem è un’azienda specializzata nella consulenza, progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione industriali per il settore tessile.
Le soluzioni per l’industria tessile
Per raggiungere il massimo risultato in termini di filtrazione industriale è necessario affidarsi alla consulenza di un professionista del settore.
Un professionista in grado di analizzare con cura e senza errori i seguenti aspetti:
- un accurato sopralluogo
- determinare le sostanze inquinanti da abbattere
- progettare un impianto di aspirazione su misura
- adottare la tecnologia più adatta al tipo di contesto industriale
- coniugare i risultati con tutte le esigenze dell’azienda
- prevedere eventuali aggiornamenti e cambi di direzione aziendali
- rispetto delle normative e dell’ambiente
- prevedere un’ampia personalizzazione di servizi post vendita
Filtersystem è un’azienda che si occupa di aspirazione e ventilazione industriale da oltre 30 anni, con più di 700 realizzazioni effettuate su tutto il territorio nazionale.
Il team di Filtersystem è costantemente aggiornato su tutte le dinamiche dei contesti industriali nel settore tessile, con tecnologia affidabile e innovativa.
Tutti gli impianti realizzati, seguono la medesima metodologia di lavoro, ma sono realizzati esclusivamente per il contesto preso in esame, rigorosamente su misura.
Sono previste le realizzazioni di impianti di aspirazione industriali legati all’Industria 4.0 previste dalla nuova legge di bilancio.
La tecnologia al servizio dell’industria tessile
Il know how di Filtersystem, acquisito negli anni è al servizio di tutte le aziende che operano nel settore tessile, con un rilievo ed analisi gratuita e la garanzia del risultato.
La tecnologia che ruota attorno all’aspirazione industriale è stata riconosciuta e approvata da tutti gli enti preposti in materia ambientale.
Oltre alle soluzioni legate alle sostanze inquinanti specifiche del settore tessile, la nostra esperienza ci da la possibilità di operare anche su altri inquinanti, come:
- polveri industriali
- esalazioni, gas, odori e vernici
- poveri pericolose e tossiche
- nebbie oleose
- fumi industriali e vapori
- sfridi e scarti di produzione
- polveri potenzialmente esplosive
Tutti gli impianti realizzati dal team di Filtersystem, sono progettati su misura con la migliore tecnologia presente sul mercato per offrire soluzioni vincenti e innovative.
Tecnologia in grado di coniugare le esigenze più ricorrenti presenti nell’industria tessile con le esigenze in termini di produttività e della sicurezza dei lavoratori.
Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia e la metodologia di lavoro di Filtersystem contattaci al numero 0463 600361 per un preventivo gratuito e senza impegno.
Incentivi fiscali 2024 per industria 4.0
Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio
RICHIEDI INFORMAZIONIPiano di Transizione 5.0 per la riduzione dei consumi
Pieno supporto da parte dell'azienda per gli investimenti legati all'industria 4.0 e ai nuovi incentivi offerti dal Piano di Transizione 5.0.
SCOPRI IL PIANOQuale inquinante devi filtrare?
SCOPRI le tecnologie più adatte alle esigenze della tua azienda
Compila il form o chiamaci allo
0463 600361Uno specialista Filtersystem ti contatterà per rispondere alle tue necessità