IMPIANTI DI ASPIRAZIONE COSMETICA

Sono molti i clienti che si rivolgono a Filtersystem per impianti di aspirazione per l’industria cosmetica.

Tra i tanti settori industriali che seguiamo – dall’alimentare, alle acciaierie, alla falegnameria giusto per citarne qualcuno – l’industria cosmetica occupa un posto di primo piano.

Impianti di aspirazione cosmetica

Sono le specificità stesse di questo settore produttivo, infatti, a rendere necessario l’uso di sostanze altamente tossiche che rischiano di incidere in modo drastico sulla salute dei dipendenti.

Un "male necessario" che per essere affrontato al meglio richiede strumenti d’eccellenza.

Ed è qui che entriamo in gioco noi.

Perché Filtersystem è il miglior alleato se cerchi impianti di aspirazione per l’industria cosmetica

Ci abbiamo messo trent’anni per accumulare l’esperienza che ora possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti.

Trent’anni di lavoro sul campo, di professionalità affinata in settori diversi.

Avere a che fare con clienti differenti e con settori diversissimi l’uno dall’altro ci ha dato una marcia in più, permettendoci di capire (anzi, di toccare proprio con mano) che ogni cliente è qualcosa a sé.

Questo vale anche all’interno dello stesso settore, ebbene sì, industrie cosmetiche diverse avranno giocoforza problemi differenti, che richiedono – a loro volta – soluzioni personalizzate.

Filtersystem agisce proprio in base a questa convinzione. E i risultati si vedono.

Per la tua industria cosmetica siamo in grado di proporre non un impianto di aspirazione "a caso", ma il miglior impianto di aspirazione per te.

Per farlo, la prima cosa che ti proponiamo è un sopralluogo assolutamente gratuito che per noi rappresenta il primo passo.

Lo step iniziale che ci consente non di offrirti ma di garantirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

La progettazione e l’installazione dell’impianto saranno poi i passi successivi... ma non gli step finali.

Con Filtersystem, infatti, il rapporto fornitore-cliente prosegue ben oltre la vendita: continueremo infatti a garantirti assistenza anche dopo, intervenendo tempestivamente in caso di problemi.

I motivi per cui avere un impianto di aspirazione "a caso non basta", se operi nell’industria cosmetica

I settori produttivi, come dicevamo, sono tutti diversi e ognuno è caratterizzato da un grado di rischio differente per chi opera al suo interno.

In questo senso, l’industria cosmetica è forse uno degli ambiti più rischiosi per chi lavora a stretto contatto con le sostanze richieste dal processo produttivo stesso.

Gli operatori sono infatti costretti a lavorare ogni giorno con solventi altamente tossici che rischiano di incidere in modo grave sulla salute dei lavoratori.

Se inalati costantemente, questi solventi posso infatti incidere in modo drastico sugli organi respiratori innescando l’insorgere di asma, allergie, problemi respiratori, problemi cardiaci e (nei casi più gravi) anche di tumori.

Proprio per questo, le normative impongono uno stretto controllo e sanzioni pesantissime per chi non si dota di adeguati di aspirazione.

Le soluzioni di Filtersystem corrono in tuo aiuto in vista dell’adempimento agli obblighi stabiliti dalla legge sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ti offriamo sistemi di aspirazione di alta qualità, che possono essere centralizzati (cappe aspiranti) oppure localizzati (bracci aspiranti, gruppi carrellati).

Oltre a questo, i nostri sistemi di controllo e sicurezza ti permettono di estendere ulteriormente la tutela sul controllo del rischio.
Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci.

Incentivi fiscali 2023 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

Uno specialista Filtersystem ti contatterà per rispondere alle tue necessità

Accettazione privacy policy
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO