IMPIANTI DI ASPIRAZIONE PER FALEGNAMERIA

Se hai una falegnameria o se operi in un’industria che comprenda un comparto produttivo di questo settore, le normative per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro ti richiederanno l’impiego di appositi impianti di aspirazione.

Questi impianti devono avere caratteristiche specifiche, il che significa che un impianto di aspirazione industriale a caso non è sufficiente.

Impianti di aspirazione per falegnameria

Questo è un aspetto nodale che spieghiamo sempre ai clienti che si rivolgono a noi.

Le normative che tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori, si fanno infatti via via sempre più stringenti e specifiche e questo impone un occhio di riguardo.

Noi ti aiutiamo proprio a fare questo, a prenderti cura della tua falegnameria e di te, o dei dipendenti che ci lavorano.

I nostri impianti di aspirazione per falegnamerie sono pensati espressamente con questo obiettivo e sono in grado di rispondere con l’efficacia di un cecchino a tutti i tipi di esigenze.

I rischi che rendono necessario un impianto di aspirazione se lavori in una falegnameria

La nostra azienda lavora da trent’anni con clienti che operano in settori produttivi diversi.

A chi si rivolge a noi, proponiamo soluzioni tagliate e cucite su misura che vanno a rispondere al problema specifico che ci viene sottoposto.

Questo ci ha permesso di conoscere – operando direttamente sul posto – i rischi dei diversi settori produttivi.

Sviluppando una professionalità a tutta prova che ci consente di proporre sempre la soluzione giusta.

Settori produttivi diversi, implicano infatti rischi differenti.

Esistono settori ad altissimo rischio per la salute dei dipendenti, come per esempio le industrie che operano in ambito cosmetico e che utilizzano ogni giorno solventi pericolosi, e ambiti produttivi che operano con sostanze meno dannose.

La falegnameria, per esempio, appartiene al novero degli ambiti produttivi in cui certi rischi non sussistono, o meglio, sussistono ma in maniera diversa.

Come agiscono gli impianti di aspirazione per falegnamerie con fumi, polveri e scarti

In una falegnameria, le principali emissioni che rischiano di avere un impatto sulla salute di chi ci lavora in mezzo sono polveri e fumi.

A differenza di quanto capita in altri settori, nel caso delle falegnamerie polveri e fumi sono costituiti da materiali naturali e questo li rende senz’altro meno letali.

Il fattore di rischio quindi, più che le sostanze in sé, è rappresentato dalla loro concentrazione che è troppo elevata.

Gli impianti di aspirazione per falegnamerie operano in modo tale da ridurre all’osso la concentrazione di polveri e fumi.

In molti casi, questi impianti sono inoltre associati ad appositi sistemi pensati specificamente per il trattamento degli scarti.

Gli scarti sono infatti nella maggior parte dei casi delle biomasse riutilizzabili: cosa che oggigiorno, in una prospettiva sempre più portata a ridurre l’impatto ambientale della produzione e la sua conversione in direzione di un’economia circolare, rappresenta un’ulteriore marcia in più.

Filtersystem è pronta a mettere il suo know how a tua disposizione per dotare la tua falegnameria del miglior impianto di aspirazione adatto per lei.

Non esitare a contattarci per sapere quali sono gli altri punti di forza del nostro metodo e cosa possiamo fare per te.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO