IMPIANTI FILTRAZIONE DI POLVERI TOSSICHE O PERICOLOSE
Le polveri tossiche o pericolose, senza la presenza di un impianto di filtrazione adatto, rappresenta un elevato rischio per la salute dei lavoratori e la produttività.
L’immissione di queste sostanze tossiche, in forma di polveri, vapori e gas, non sono assolutamente tollerate da anni dalle normative dell’Unione Europea.

Per la salvaguardia e il benessere dei lavoratori, sono state emanate diverse normative, dedicate a queste sostanze nocive e pericolose.
Il comune denominatore rimane sempre l’installazione di impianti di filtrazione localizzate e distribuite, indipendentemente dal contesto produttivo.
Per localizzazione e distribuzione, si intende l’installazione di impianti di filtrazione industriali, collocati nei vari punti di ingresso delle strutture produttive.
I punti di ingresso sono, dove possibile, preferibilmente più vicino possibile alle fonti che emanano gas, vapori e polveri tossiche.
Sul mercato esistono diverse tecnologie e macchinari in grado di combattere con efficacia, le polveri tossiche e pericolose.
Per avere la sicurezza di avere un impianto di filtrazione che risponda a tutte le esigenze dell’azienda, è preferibile rivolgersi a un professionista del settore.
Professionisti del settore
Premesso che ogni area industriale porta con sé differenti processi di lavorazione, anche le polveri nocive o tossiche prodotte, possono avere caratteristiche e composizioni diverse da un altro contesto produttivo.
Prendiamo come riferimento, la lavorazione del legno, in questo contesto, le polveri, una volta umidificate, tendono a diventare solide, con la possibilità di essere smaltite o rimesse in produzione.
Filtersystem, opera a livello nazionale, con la progettazione e realizzazione di impianti di filtrazione e depurazione aria, con serietà, competenza tecnica e qualità riconosciuta ed approvata dagli enti preposti in materia ambientale.
Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, abbiamo realizzato più di 700 impianti di filtrazione per polveri tossiche o pericolose in tutto il mondo.
Un team dedicato ad ogni realtà aziendale, in grado di seguire costantemente il cliente in tutte le fasi del nuovo impianto di filtrazione.
Ogni nuovo progetto rappresenta per l’azienda una nuova attività di ricerca, in quanto un progetto non è mai uguale ad un altro.
Inoltre, offriamo inoltre un servizio di assistenza post-vendita, per tutte le tipologie di impianti di filtrazione, con la possibilità di monitorare tutti i processi dell’impianto in tempo reale.
Incentivi fiscali 2023 per industria 4.0
Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio
Aree d’intervento
Seleziona l'area di interesse
Compila il form o chiamaci allo
0463 600361Uno specialista Filtersystem ti contatterà per rispondere alle tue necessità