SCALE CON BALLATOIO PER CAMPIONAMENTO EMISSIONI
Se sei capitato su questa pagina, allora probabilmente hai un’azienda che – per le caratteristiche specifiche della sua produzione – ha a che fare con il problema delle emissioni.
Molto probabilmente, sul nostro sito, hai già dato un’occhiata alle soluzioni correlate a questo tipo di problematiche: camini di scarico e prese analisi, per esempio, e ora vuoi sapere qualcosa di più sulle scale con ballatoio di servizio per campionamento emissioni.

Tra le molte soluzioni che la nostra azienda propone per il campionamento e la misurazione delle emissioni ci sono anche questi immancabili strumenti.
Che caratteristiche devono avere le scale con ballatoio di servizio per campionamento emissioni
Le scale con ballatoio di servizio per campionamento emissioni rispondono a due esigenze precise: garantire la sicurezza dei tecnici durante le misurazioni e tutelare l’ambiente assicurando che i tecnici possano fare il loro lavoro con assoluta precisione.
Proprio per questi motivi, le scale dovranno avere caratteristiche specifiche, così come – per quanto riguarda la loro collocazione – nulla dovrà essere lasciato al caso.
I punti di campionamento verranno quindi collocati tassativamente in altezza, motivo per cui le scale con ballatoio di servizio per il campionamento emissioni andranno strutturate in linea di massima in verticale, fino a un punto del camino di scarico che possa essere effettivamente rappresentativo.
Oltre a questo, sia che si tratti di infrastrutture temporanee o di strumenti che rimarranno stabilmente all’interno dell’azienda, le scale dovranno avere caratteristiche tecniche specifiche.
Alcune caratteristiche che le tue scale con ballatoio di servizio per campionamento emissioni non possono NON avere
Semplificando molto, possiamo dire che le tue scale dovranno avere alcune (insostituibili) caratteristiche. Ecco quali.
- dovranno essere sicure tanto per quanto riguarda la salita quanto che per la discesa. Per dirla in altri termini, dovranno essere di facile accesso
- andranno obbligatoriamente testate prima dell’uso umano e i test andranno fatti secondo una precisa scaletta che (anche in questo senso) non dovrà lasciare nulla al caso
- se si tratta di strutture temporanee, sarà necessario metterle in sicurezza fissandole a strutture stabili
- in cima, dovranno avere uno spazio libero e confortevole, che consenta all’operatore di gestire le operazioni di campionamento in sicurezza e con comodità.
Il succo del discorso è che le soluzioni sono efficaci solo se non sono improvvisate: non comprare delle scale a caso, quindi, ma rivolgiti a noi per tutelarti da spiacevoli sorprese.
Incentivi fiscali 2023 per industria 4.0
Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio
Aree d’intervento
Seleziona l'area di interesse
Compila il form o chiamaci allo
0463 600361Uno specialista Filtersystem ti contatterà per rispondere alle tue necessità