FILTRI ELETTROSTATICI

I filtri elettrostatici sono strumenti utilizzati per la depurazione e il filtraggio di fumi, pulviscoli, e sostanze inquinanti generate da produzioni che implicano l’emissione di nebbie oleose, saldature e stampe di materiali plastici.

Si tratta, in pratica di filtri che nella maggior parte dei casi hanno a che fare con sostanze inquinanti di microscopiche dimensioni, comprese tra 10 e 0,01 micron.

Filtri elettrostatici

Produzioni diverse, filtri diversi

Filtersystem è una realtà che ha sulle spalle trent’anni di esperienza: anni di lavoro, ma anche anni di sperimentazioni e di apprendimento che ci hanno portati a lavorare con settori diversissimi tra di loro.

Morale della favola, abbiamo capito che non solo ogni settore è differente ma che, anche all’interno dello stesso tipo di produzione, le aziende sono diverse e ogni cliente rappresenta un caso a sé.

Dall’industria farmaceutica alle acciaierie, dalle fonderie di metalli alle falegnamerie, dall’industria cosmetica, all’industria chimica, produzioni diverse richiedono filtri differenti.

Proprio per questo, i nostri "arsenali" si sono dotati di filtri a carbone, filtri a cartucce, filtri per nebbie oleose e – fra questi e altri ancora – anche di filtri elettrostatici.

Filtri elettrostatici: ti servono se…

È facile dire "filtro" se non sai esattamente cosa ti serve e soprattutto cosa richiede, nello specifico, la tua produzione!

In realtà, di filtri è pieno il mondo: la soluzione, quindi, non sta nello scegliere un filtro qualsiasi ma nel trovare il filtro giusto.

Quello, cioè, in grado di risolvere i problemi specifici della tua produzione e di evitarti un mare di problemi con le leggi che tutelano l’ambiente e la salute dei lavoratori.

Ma quali e quanti sono i tipi di filtro di cui una produzione industriale si può dotare?

E soprattutto (giusto per andare al cuore del problema) per quali motivi potrebbero servirti dei filtri elettrostatici?

I filtri elettrostatici – realizzati in lamiera di acciaio al carbonio oppure inox - si possono sviluppare in senso orizzontale ma anche in senso verticale, per polveri secche o per polveri umide, dipendendo dalle esigenze del cliente.

Se quindi la tua produzione implica l’emissione di fumi, polveri e nebbie oleose, non esitare a contattarci: i filtri elettrostatici sono la soluzione migliore per te.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO