VENTILAZIONE INDUSTRIALE

Se la tua industria opera nell’ambito di settori in cui la produzione implica l’emissione di polveri e fumi nocivi, per evitare sanzioni e tutelare la salute dei tuoi dipendenti dovrai dotarti di impianti di ventilazione industriale.

È quanto stabiliscono le normative, che di giorno in giorno diventano sempre più attente alla tutela ambientale e alla salvaguardia delle condizioni di lavoro dei dipendenti.

Ventilazione industriale

È in risposta a problematiche di questo tipo che opera la nostra azienda, garantendoti un ampio ventaglio di soluzioni perfettamente a portata di mano grazie ai nostri impianti di ventilazione industriale.

A cosa serve un impianto di ventilazione industriale?

Oltre a salvaguardare la salute dei tuoi dipendenti e a evitarti parecchi grattacapi (con sanzioni salatissime al seguito) un impianto di ventilazione industriale assolve a diverse funzioni. Per esempio:

  • Elimina le polveri presenti all’interno dell’ambiente lavorativo
  • Rimuove i fumi tossici generati dai processi produttivi
  • Regola la temperatura dell’ambiente di lavoro facendo sì che non raggiunga livelli troppo elevati
  • Riduce la presenza di vapore acqueo, che rischia di “fissare” le polveri presenti nell’aria e di provocare l’incremento della temperatura
  • Preserva i livelli di ossigeno, mantenendoli nella norma

Come puoi vedere, le funzioni che un impianto di ventilazione industriale ben progettato può assolvere, sono davvero tante.

Per dirla in termini semplici, questi impianti di ventilazione o aspirazione industriale possono davvero risolvere parecchi problemi in un colpo solo.

Quali danni possono provocare i fumi e le polveri nocive?

Molto spesso ci si orienta verso la ricerca di una soluzione senza aver messo realmente a fuoco un problema.

Si finisce così, ad esempio, per scegliere il primo impianto di ventilazione industriale che si trova: senza sapere realmente a cosa dovrà servire e perché, di conseguenza, è fondamentale sceglierne uno di qualità.

La verità è che le normative che tutelano la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro nascono proprio per evitare l’insorgere di problemi che possono essere enormi.

La domanda giusta che ti devi porre, infatti, non è tanto “cosa rischio in termini di sanzioni?” ma piuttosto “quali danni reali possono provocare polveri e fumi nocivi se non corro subito ai ripari?”

La risposta a questa domanda, ti fornisce ottime motivazioni per partire col piede giusto, in quanto polveri e fumi nocivi possono infatti provocare danni gravissimi alla salute che vanno da allergie, irritazioni e asma fino al possibile insorgere di patologie tumorali.

Perché rivolgerti a Filtersystem se cerchi impianti di ventilazione industriale

Al netto di tutto quello che abbiamo visto, quindi, l'importanza di correre ai ripari dotandoti dell'impianto di ventilazione industriale giusto per te è un'evidenza.

Detto ciò, perché dovresti rivolgerti proprio a noi? Ecco alcuni buoni motivi per cui scegliere un impianto di ventilazione industriale da Filtersystem:

  • non ci limitiamo a consigliarti un impianto di ventilazione industriale qualsiasi: ti garantiamo quello giusto per te
  • la nostra parola d'ordine è qualità. L'impianto che ti proporremo sarà il top di gamma oltre che il migliore per le tue esigenze
  • il nostro lavoro con il cliente inizia sempre con un sopralluogo gratuito che ci permette di toccare con mano il problema e individuare la soluzione migliore
  • dopo la fase di progettazione, installiamo l'impianto nella tua azienda assistendoti anche per la parte burocratica
  • il nostro lavoro non si conclude con la vendita: ti garantiamo assistenza nel tempo e quando interveniamo, lo facciamo in modo tempestivo

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO