CAPPE ASPIRANTI

Le cappe aspiranti sono dispositivi di captazione utilizzati per catturare fumi, gas, vapori e polveri inquinanti, che – riscaldandosi – tendono a risalire.

Gli inquinanti captati grazie a questi sistemi vengono poi opportunamente filtrati e convogliati verso l’esterno in modo che non rappresentino più un rischio per gli operatori e per l’ambiente.

Cappe aspiranti

Grazie alle cappe aspiranti, molte operazioni ad alto rischio per la salute dei lavoratori possono essere messe facilmente in sicurezza, tutelando tanto i lavoratori quanto l’azienda.

La severità delle norme relative all’ambiente e alla sicurezza e alla salute dei lavoratori rappresenta un ulteriore deterrente per chi non voglia incorrere in sanzioni che possono anche essere salatissime.

Cosa è fondamentale sapere prima di scegliere una cappa aspirante

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: qualsiasi soluzione tu stia cercando, la cosa più importante è evitare di scegliere "a caso".

Lo diciamo a chi ci chiede cicloni separatori, a chi ci contatta per filtri a carbone attivi, camini di scarico, prese analisi, aspirazioni localizzate e tante altre.

Se hai dato un’occhiata al nostro sito, ti sarai reso conto che il nostro catalogo è particolarmente nutrito... cosa particolarmente apprezzata dai nostri clienti.

In realtà, però, ciò che rappresenta il nostro principale motivo di orgoglio è la nostra filosofia di lavoro e il metodo che ne deriva.

Grazie a un sopralluogo gratuito che ci permette di mettere a fuoco le esigenze reali del cliente, siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate.

Questo, anche per quanto riguarda le cappe aspiranti: una cappa aspirante, infatti, non vale l’altra e deve essere scelta in modo oculato per evitare inutili sprechi di tempo e di denaro.

Perché devi rivolgerti a dei professionisti per la scelta delle tue cappe aspiranti

Dimensionamento e progettazione sono aspetti che è necessario valutare con la dovuta professionalità quando si sceglie una cappa aspirante.

Le cappe aspiranti industriali dovranno infatti essere più grandi rispetto alle superfici in cui si effettuano le lavorazioni.

Un fattore fondamentale per evitare che le emissioni tossiche, durante il processo di risalita, si introducano nei dispositivi di captazione.

Per produzioni che implichino un’emissione consistente di sostanze tossiche, è invece indispensabile realizzare anche una spalla laterale per migliorare il contenimento.

Tutte cose che è importante sapere prima di effettuare una scelta: per questi e per altri motivi, non esitare e rivolgiti a noi!

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO