EMISSIONI

Chi lavora nell’ambito della produzione industriale lo sa benissimo: il tema delle emissioni è all’ordine del giorno.

Le normative, in questo senso, sono più che esaustive: il controllo delle emissioni è un obbligo e va affrontato in quanto tale magari cambiando il punto di vista per vedere le cose in modo molto diverso.

Emissioni

Controllo delle emissioni e produzione industriale

Ridurre l’inquinamento dell’aria e preservare la salute di chi lavora all’interno di un’industria: lo scopo delle norme che impongono il controllo delle emissioni è duplice.

E in entrambi i casi, si tratta di temi che – affrontati col piede giusto – possono far fare a un’azienda grandi passi avanti.

In fondo, un problema rimane tale sono fino a quando non lo si affronta come opportunità.

Ma quali sono le aziende o le tipologie produttive più interessate dal problema emissioni?

Molte, in realtà. Industrie della plastica, industrie tessili, farmaceutiche, delle gomme, legate alla verniciatura, industrie chimiche e cosmetiche… ma l’elenco potrebbe andare ancora avanti.

La realtà è che la maggior parte degli ambiti produttivi implica obbligatoriamente livelli di emissioni che possono essere variabili.

La cosa migliore, quindi, è correre ai ripari e tutelare la propria azienda, chi ci lavora e l’ambiente, evitando di incorrere in sanzioni che possono essere particolarmente salate e penalizzanti.

Quali sono i sistemi di captazione delle emissioni nocive e cosa possiamo fare per te

La buona notizia, quando si parla del problema emissioni è che (come spesso accade) il problema stesso finisce per innescare lo sviluppo di soluzioni.

In questo senso, l'attenzione all'ambiente e alla salute dei lavoratori, ha stimolato la messa a punto di efficaci e differenziati sistemi di captazione delle emissioni nocive.

Parleremo approfonditamente, in uno spazio dedicato, di camini di scarico, prese analisi e di campionamento emissioni.

Come si può intuire, le soluzioni sono diverse così come sono diverse le varie tipologie di emissioni.

Le emissioni atmosferiche provocate dai processi di produzione industriale, possono infatti contenere sostanze diverse estremamente dannose per la salute, che vanno dagli idrocarburi, agli oli, agli alogenati, all'anidride carbonica e alle famigerate microparticelle.

Ad ognuno di questi problemi, Filtersystem è in grado di fornire una risposta efficace e tempestiva sulla base di un'esperienza accumulata nel corso di trent'anni di attività sul campo.

Lavorare con industrie di tipo diverso, ci ha insegnato che non esiste una risposta unica e che la soluzione va trovata in modo capillare, sulla base di un'analisi approfondita del problema.

Per questo, come ben sa chi ci conosce, il primo step per chi si rivolge a noi consiste in un attento sopralluogo che ci consente di fare una proiezione puntuale capace di garantirti risultati certi.

A questa fase preliminare, seguono poi le fasi di progettazione e installazione dell'impianto (comprensiva dell'assistenza sugli aspetti burocratici necessari).

Dopodiché... ebbene sì: con noi, cosa che sono in molti a temere, non sarai lasciato solo a te stesso, il rapporto con il cliente, infatti, non si conclude con la vendita: continueremo a rimanere al tuo fianco e a garantirti risposte e soluzioni tempestive in caso di problemi.

Per saperne di più, contattaci

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO