FILTRI A CARBONE ATTIVI

Da trent’anni, Filtersystem si rivolge a clienti che provengono da diversi settori produttivi che utilizzano i filtri a carbone attivi.

In tutti i casi, si tratta di ambiti produttivi caratterizzati dall’emissione di sostanze inquinanti.

Filtri a carbone attivi

Proprio per questo motivo, sono molti i clienti che si rivolgono a noi per chiedere filtri a carbone attivi industriali.

Filtri a carbone attivi: cosa sono e perché possono essere utili alla tua azienda

Le normative che puntano alla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e le leggi per la protezione ambientale sono molto chiare nelle loro richieste.

Chi opera in ambiti produttivi caratterizzati dall’emissione di sostanze inquinanti, deve obbligatoriamente dotarsi di strumenti capaci di abbattere le emissioni più dannose.

Fra questi strumenti, ci sono – appunto – anche i filtri a carbone attivi, che rappresentano una risposta particolarmente efficace.

Esistono diverse tipologie di filtri a carbone attivi, ma in tutti i casi il principio di funzionamento è grossomodo lo stesso.

Attraverso un processo chimico-fisico, i filtri consentono di depurare l’aria dalle particelle inquinanti che rischiano di avere un impatto sulla salute dei lavoratori.

Questi filtri hanno infatti la capacità di assorbire un’ampia gamma di sostanze, trattenendole al loro interno.

L’aria catturata verrà poi rimessa in circolo mentre gli agenti inquinanti, estratti tramite il vapore o l’azoto, rimarranno all’interno del filtro: pronti per l’estrazione che permetterà di smaltirli all’interno di appositi contenitori per i rifiuti speciali.

L’importanza di essere al passo con le leggi (e non solo)

Come dicevamo, sul tema delle emissioni le normative sono piuttosto stringenti: questo lo sanno bene i clienti che si rivolgono a noi per chiederci l’installazione di filtri a carbone attivi.

Quello che spieghiamo spesso a chi cerca il nostro supporto, però, è che dotarsi di questo tipo di strumenti dovrebbe essere visto da ogni azienda in modo diverso: non tanto come uno scomodo vincolo, quanto come un’opportunità di miglioramento.

È su questo piano che si pone la nostra offerta e ci teniamo a spiegarlo ai nostri clienti, perché siano coscienti del fatto che l’acquisto di filtri a carbone attivi rappresenta davvero un’opportunità per dotare la propria produzione di una marcia in più.

Contattaci subito, se vuoi sapere più nello specifico cosa possiamo fare per te!

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Aree d’intervento

Seleziona l'area di interesse

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
RICHIEDI
PREVENTIVO
CHIAMA
SUBITO
TOP RICHIEDI PREVENTIVO