IMPIANTI DI ASPIRAZIONE SETTORE VETRO E LATERIZI

Nel settore della lavorazione del vetro e laterizi gli impianti di aspirazione ricoprono un ruolo fondamentale sia per la produttività che per la sicurezza dei lavoratori.

Le lavorazioni del vetro seguono diverse direzioni, dove il prodotto può essere frantumato, miscelato, pesato per ottenere il risultato finale.

Impianti aspirazione vetro e laterizi

Questi processi generano inevitabilmente polveri sottili di diverso diametro, che mettono in serio pericolo la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Gli operatori a stretto contatto con le lavorazioni del vetro e laterizi, possono inalare queste sostanze nocive in qualsiasi momento.

Filtersystem grazie ad un know how solido acquisito in oltre 30 anni di esperienza, possiede la tecnologia e i prodotti su misura per questo settore.

Gli impianti di aspirazione progettati e realizzati dal team di Filtersystem, vengono installati direttamente alla fonte, per impedire che le polveri si disperdano nell’aria.

La diffusione della fibra di vetro

Le lavorazioni legate alla materie plastiche rinforzate con fibre di vetro sono in progressiva espansione.

La diffusione di questa particolare lavorazione produce risultati sempre più ricercati come l’impermeabilità, la leggerezza e la resistenza.

Lavorazioni come rifinitura, taglio o finitura, sottopongono costantemente i lavoratori a inalare sostanze nocive che contengono fibre di vetro.

Per abbattere definitivamente tutte le sostanze inquinanti legate alla lavorazione del vetro e laterizi, Filtersystem effettua un sopralluogo e un’analisi di esigenze gratuita.

L’analisi verrà condivisa con il cliente, non solo per l’abbattimento delle polveri ma per analizzare tutte le criticità legate alle lavorazioni del vetro.

Una volta completata l’analisi sarà possibile individuare la tecnologia più adatta in termini di aspirazione e ventilazione industriale.

Il team di Filtersystem, può iniziare con la progettazione del nuovo impianto di aspirazione, mettendo la qualità e la sicurezza al primo posto.

Tutti i macchinari di ultima generazione, utilizzati da Filtersystem, possono essere utilizzati per gestire le seguenti sostanze nocive:

  • polveri industriali di qualsiasi dimensione
  • esalazioni, odori, gas e vernici
  • tutti i tipi di solventi
  • nebbie oleose
  • esalazioni
  • fumi industriali
  • polveri potenzialmente esplosive
  • sfridi e scarti di produzione

Il metodo di Filtersystem

Per affrontare al meglio tutte le criticità che si possono presentare nelle lavorazioni del vetro e laterizi, Filtersystem si serve di 5 fasi per garantire al cliente il massimo risultato.

Dopo aver raccolto tutte le esigenze dell’azienda, il team di Filtersystem analizzerà tutte le possibili soluzioni in termini di filtrazione industriale.

La progettazione del nuovo impianto di aspirazione, tiene presente del budget disponibile e la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dall’Industria 4.0.

La realizzazione del nuovo impianto verrà effettuata nell’assoluto rispetto delle normative ambientali vigenti e con macchinari di ultima generazione.

L’installazione del nuovo impianto di aspirazione progettato rigorosamente su misura avverrà con la presenza di tutto il team che ha seguito il progetto.

Filtersystem non si ferma con l’installazione e il collaudo del nuovo impianto di aspirazione, ma continua a seguire il cliente con piani di manutenzione ordinaria e straordinaria in base alle esigenze dell’azienda.

Se vuoi avere maggiori informazioni, sulla metodologia di lavoro e la tecnologia utilizzata dal team di Filtersystem contattaci per fissare un appuntamento.

Incentivi fiscali 2022 per industria 4.0

Contattaci per scoprire tutte le agevolazioni legate ai nuovi
impianti di aspirazione industriali previste nella nuova legge di bilancio

Compila il form o chiamaci allo

0463 600361

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accettazione privacy policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
TOP RICHIEDI PREVENTIVO